Scaldabagno Daikin ECH2O a pompa di calore da 300 Litri
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
Non disponibile

Scaldabagno Daikin ECH2O a pompa di calore da 300 Litri

Scaldacqua Daikin ECH2O instataneo con accumulo da 300 Lt. Scaldabagno Daikin, Unità esterna ERWQ02AAV3, Unità interna EKHHP300AC2V3 e set riempimento svuotamento accumolo KFE BA. Trova la scheda tecnica e il prezzo all'interno dell'offerta.

3.630,00 € Tasse incluse

2.975,41 € Tasse escluse

block Non disponibile
Politiche per la sicurezza
Transazioni sicure in HTTPS 256 bit
Politiche per le spedizioni
Trasporto gratuito ed assicurato
Politiche per i resi
Resi facili. Diritto di recesso 14 giorni

Scaldabagno Daikin ECH2O a pompa di calore da 300 Litri

Scaldacqua Daikin ECH2O instataneo con accumulo da 300 Lt. Scaldabagno Daikin, Unità esterna ERWQ02AAV3, Unità interna EKHHP300AC2V3 e set riempimento svuotamento accumolo KFE BA. Trova la scheda tecnica e il prezzo all'interno dell'offerta.

Come funziona lo scaldabagno Daikin ECH2O a pompa di calore?

Diversamente dagli accumuli tradizionali, l'acqua calda che si utilizza non viene immagazzinata nel serbatoio di accumulo, ma riscaldata istantaneamente mentre defluisce nel serbatoio.

Produzione istantanea dell'acqua calda Il serbatoio di accumulo a vaso aperto viene riempito, in fase di installazione, con un’acqua chiamata "acqua tecnica": quest’acqua “immagazzina" l'energia e la restituisce in un secondo momento per riscaldare l'acqua calda sanitaria.

L’acqua di rete, fredda, entra in uno specifico scambiatore corrugato e viene riscaldata secondo il principio della produzione istantanea.

I vantaggi del serbatoio:

  • scambiatore del serbatoio ad anello in acciaio inox che impedisce la formazione di depositi di calcare.
  • scambiatore a piastre, anodo, vaso d'espansione e sistema di espansione non sono necessari.

Come è realizzato l'isolameto del serbatoi Daikin ECH2O?

L’isolamento del serbatoio è realizzato tramite due strati di polipropilene tra i quali è iniettata della schiuma di poliuretano (5,6 cm). Questa tecnologia non necessita di alcuna specifica protezione anticorrosione. In caso di trabocco, l’acqua viene evacuata da una uscita di scarico posta sulla parte superiore del serbatoio. Il polipropilene è anche una garanzia di lunga durata e robustezza (resistenza agli urti).

Protezione contro la Legionella !

L'assenza di stoccaggio dell'acqua influisce fortemente sulla qualità dell'acqua sanitaria prodotta, che risulta pura. In tal modo si elimina completamente ogni rischio di legionella.

Come migliorare il risparmio energetico?

Questo nuovo scaldacqua a pompa di calore ECH2O, accoppiando la tecnologia della pompa di calore di Daikin a quella ad accumulo di calore, consente di ottenere notevoli risparmi energetici.

Le unità possono essere semplicemente combinate con il solare termico, ma anche interconnesse al sistema fotovoltaico e persino sposarsi con un’ulteriore fonte di energia ausiliaria.

Risparmi energetici

L'unione delle 2 tecnologie, pompa di calore e accumulo, consente di realizzare notevoli risparmi:

la tecnologia della pompa di calore consente di ottenere un rendimento stagionale del 123%.

la produzione istantanea d'acqua calda, insieme all'assenza di energia supplementare per il ciclo di disinfezione dell'acqua, produce altri guadagni in termini di consumo energetico. Il nuovo scaldacqua Daikin ECH2O consuma quindi fino a 3 volte di meno rispetto a uno scalda acqua tradizionale elettrico.

Produzione ottimizzata dell'acqua calda

L’accumulo termico è costituito da 2 strati di polipropilene tra i quali è iniettata una schiuma di poliuretano, per garantire un isolamento perfetto dello scaldabagno.

Nell’accumulo, uno scambiatore corrugato in acciaio inox con una capacità di circa 29 L è disposto su tutta la lunghezza dell'accumulatore per garantire una stratificazione perfetta e massimizzare l’efficienza nella produzione dell’acqua.

Possibile collegamento solare per maggiori risparmi!

È possibile collegare l’accumulo a pannelli solari a svuotamento automatico Solaris DB (Drain-Back) posti sul tetto della casa.

Il collegamento è semplice poiché lo scaldacqua ECH2O è dotato di uscite per impianto solare premontate in fabbrica.

I vantaggi della soluzione a svuotamento automatico Solaris DB:

  • eccellente scambio termico,
  • semplicità di installazione e facilità d’uso.

Funzione Smart Grid per connessione al fotovoltaico

L’installazione di una pompa di calore elettrica “valorizza” il lavoro dell’impianto fotovoltaico, per un miglior risultato in termini di comfort, investimento e autoconsumo.

Accrescere la quota di autoconsumo grazie all’utilizzo di pompe di calore significa non solo valorizzare il proprio sistema fotovoltaico ma anche accrescere il proprio grado d’indipendenza energetica rispettando l’ambiente. La funzione SG consente di trasformare un surplus di energia elettrica proveniente da fotovoltaico in energia termica stoccata nell’accumulo tecnico integrato.

Lo stoccaggio di energia termica si attua a livello pratico tramite innalzamento a un livello superiore della temperatura dell’accumulo tecnico integrato. 

*CONTATTACI PRIMA DI EFFETTUARE L'ORDINE PER RICHIEDERE LA DISPONIBILITÀ

Daikin
daikin-ech2o-300-IT.EKHHP300/ERWQ02
Marca
Daikin
Modello
ECH2O 300 litri
Btu
2,2 kw
Tipo di Refrigerante
R410 A
Codice Prodotto
ERWQ02AAV3 + EKHHP300AC2V3
Unità Esterna - Dimensioni (LxHxP mm) - Peso (Kg)
ERWQ02AAV3: 765x550x285 mm; 35 kg
Unità Interna - Dimensioni (LxHxP mm) - Peso (Kg)
EKHHP300AC2V3: 595x1775x615 mm
Attacchi
1/4" + 3/8"
Garanzia
2 + 2 anni Ufficiale Daikin italia
Colore
Bianco
Capacità (lt)
300 Lt
Funzioni
Produzione di acqua calda sanitaria
chat Commenti (0)